rotate-mobile
Degrado / Centro Storico / Piazza della Badia

Vicoli di piazza della Badia, il comitato "Bilancio del weekend negativo, servono sanzioni e pulizia"

Una carrellata di foto mostrano urina e vomito lasciato nelle serate di venerdì e di sabato

E' un bilancio negativo quello che traccia il comitato Spazi al Centro composto da residenti della zona della Badia. A parlare sono le immagini delle serate del venerdì e del sabato. Con i frequentatori della zona che continuano a fare i propri bisogni nei vicoli della zona. La mattina i cittadini hanno trovato anche chiazze di vomito, segno di qualcuno che si è sentito male dopo aver alzato troppo il gomito.

Il comitatol, che nei giorni scorsi non aveva gradito il protocollo firmato senza la loro presenza in Prefettura, elenca una serie di azioni da fare per ripristinare il decoro.

"La pulizia delle strade non è adeguata e sufficiente, fino a che non verranno intraprese azioni realmente utili ad arginare questo fenomeno, si richiede immediata pulizia con idranti ogni sabato e domenica mattina nelle strade di via Cavour, via dei Pecori, piazza dei Bacci, via Fioraja, via Saffi, via del Saracino, vicolo del Marcianello e via Isidoro del Lungo."

Il problema va avanti da molti mesi, ormai anni, e in qualche occasione è sfociato anche in atti vandalici, danni alle abitazioni, risse e altri episodi. Per questo il comitato chiede azioni più incisive "Si richiedono inoltre interventi per sanzionare questi comportamenti indecorosi come avviene nelle altre città" spiegano i residenti prendendo ad esempio le multe da 3mila euro comminate per lo stesso motivo nella città di Firenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicoli di piazza della Badia, il comitato "Bilancio del weekend negativo, servono sanzioni e pulizia"

ArezzoNotizie è in caricamento