rotate-mobile
Cronaca

Massi sulla strada, pietre e alberi pericolanti a causa del vento: 70 interventi dei vigili del fuoco

Particolarmente colpita la città di Arezzo, dove si è registrata l'interruzione della viabilità in località Scopetone, nella via di Peneto per la caduta di massi

Settanta interventi in tutta la provincia di Arezzo con l'impegno di 30 unità operative dislocate sul territorio con l'ausilio di 10 mezzi di soccorso. Giornata intensa, a causa del maltempo, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Arezzo. L'emergenza e di conseguenza le chiamate al centralino di via degli Accolti sono iniziate ieri sera intorno alle 20 e non sono ancora terminate.

Le segnalazioni hanno riguardato intonaci e gronde pericolanti, alberi e rami caduti o in procinto di crollare, lo svuotamento di scantinati dall'allagamento, la rimozione di ostacoli sulla sede stradale. Il Comando ha predisposto un potenziamento della Sala Operativa con l'attivazione della Sala Crisi con postazione di Topografia Applicata al Soccorso per la pianificazione dell'Emergenza. Alle ore 17 erano in corso altri 5 interventi di soccorso e 5 chiamate erano ancora da evadere.

Particolarmente colpita la città di Arezzo, dove si è registrata l'interruzione della viabilità in località Scopetone, nella via di Peneto per la caduta di massi, anche di una certa grandezza. Rami pericolanti sono stati rimossi anche in via Cenne della Chitarra in pieno centro. Pietre a rischio crollo sono state rimosse in tempo dalla facciata della Pieve di Santa Maria.

Gli interventi dei vigili del fuoco ad Arezzo

Un lavoro che spesso si è intrecciato anche con quello degli operai Enel impegnati nel ripristino di tante linee elettriche saltate per alberi di alto fusto caduti.

Questo il report cartografico degli interventi alle 17,00 da parte del comando provinciale dei vigili del fuoco di Arezzo:

Report cartografico dei vigili del fuoco di Arezzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massi sulla strada, pietre e alberi pericolanti a causa del vento: 70 interventi dei vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento