rotate-mobile
Cronaca

Daino scende in campo e finisce in rete. Liberato da due medici e una farmacista

Daino scende in campo. Non Daniele, ex terzino (fu anche del Milan) ormai ritirato dal 2012, ma l'ungulato. E' successo vicino Castiglion Fiorentino - in località Bagno - dove l'animale, spuntato dal bosco vicino, ha deciso di dilettarsi su un...

Daino scende in campo. Non Daniele, ex terzino (fu anche del Milan) ormai ritirato dal 2012, ma l'ungulato. E' successo vicino Castiglion Fiorentino - in località Bagno - dove l'animale, spuntato dal bosco vicino, ha deciso di dilettarsi su un piccolo rettangolo verde. Zoccoli al posto degli scarpini, zero avversari da dribblare, l'animale si è involato deciso verso la porta. Rete magnifica, ma senza palla: una realizzazione che gli è costata ore di prigionia.

A scoprire il povero animale incastrato nella rete del campo da calcio sono stati i coniugi Gianluca Banelli (medico) e Antonella Bruni (farmacista), che uscendo di casa hanno visto l'esemplare - un maschio adulto - imprigionato e in difficoltà respiratoria. Da soli hanno provato a liberarlo senza esito. Hanno quindi chiamato un amico cacciatore, ma anche medico, Marcello Failli. Con l'aiuto di quest'ultimo sono riusciti dapprima a tranquillizzare l'animale, poi a liberarlo dalle corde. L'hanno seguito con lo sguardo mentre si allontava verso il bosco.

daino-rete2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daino scende in campo e finisce in rete. Liberato da due medici e una farmacista

ArezzoNotizie è in caricamento