rotate-mobile
Cronaca

Da tutta Italia usano la Postepay di un commerciante di Terontola: 12 denunce

I carabinieri della stazione di Castiglion Fibocchi hanno tratto in arresto un 50enne, polacco, residente ad Arezzo per evasione. Nel primo pomeriggio del 11 dicembre 2015, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, i...

I carabinieri della stazione di Castiglion Fibocchi hanno tratto in arresto un 50enne, polacco, residente ad Arezzo per evasione.

Nel primo pomeriggio del 11 dicembre 2015, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, i militari dell’Arma sorprendevano l’uomo che, nonostante fosse agli arresti domiciliari, si trovava a diporto per il centro di Castiglion Fibocchi.

L’arrestato è stato ristretto nella camera di sicurezza dei carabinieri di Castiglion Fibocchi e il giorno successivo l’Autorità Giudiziaria disponeva nei suoi confronti il ripristino degli arresti domiciliari, in attesa del processo, rinviato ad altra data.

I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 46enne, residente a Viterbo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di documenti d’identità contraffatti. Nel primo pomeriggio del 15 dicembre i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo alla circolazione stradale fermavano una autovettura, alla cui guida vi era il 46enne, che esibiva agli operanti la patente di guida intestata ad altra persona, residente in provincia di Napoli. I carabinieri, da un attento controllo del documento, si accorgevano che lo stesso era contraffatto e decidevano di fare una perquisizione personale e sull’automezzo, rinvenendo in possesso dell’uomo, oltre alla patente, anche una carta d’identità contraffatta e una tessera sanitaria, intestate al medesimo soggetto, residente in provincia di Napoli e una carta d’identità, intestata ad un soggetto residente a Latina, anche questa contraffatta. La perquisizione sull’automezzo consentiva inoltre ai militari dell’Arma di rinvenire occultati sotto il sedile lato guida, 45 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. L’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Arezzo. Il giorno successivo l’Autorità Giudiziaria disponeva nei suoi confronti gli arresti domiciliari,in attesa del processo che si terrà il 23 dicembre.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà 12 persone, due rumene, una moldava, una aretina e altre otto residenti in varie parti d’Italia, tra i 22 e i 56 anni, per truffa e indebito utilizzo di carta di credito. Il 3 gennaio 2014 un commerciante di Terontola sporgeva denuncia presso la locale stazione Carabinieri, perché aveva rilevato che ignoti avevano effettuato dei pagamenti utilizzando i codici della sua carta ricaricabile Postepay. A conclusione delle indagini i militari dell’Arma identificavano e deferivano all’Autorità Giudiziaria le 12 persone che, in concorso tra loro, clonando i codici della carta ricaricabile del denunciante, in più occasioni, avevano effettuato il pagamento di giocate su un sito internet di scommesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tutta Italia usano la Postepay di un commerciante di Terontola: 12 denunce

ArezzoNotizie è in caricamento