rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Crolla un pezzo d'asfalto in via Porta Buia

Un altro preoccupante crollo d'asfalto in centro storico ad Arezzo. E' accaduto in tarda mattinata in via Porta Buia, nei pressi dell'ingresso del parcheggio dell'ex caserma Cadorna e del ristorante Antica Fonte. Il manto stradale ha...

Un altro preoccupante crollo d'asfalto in centro storico ad Arezzo. E' accaduto in tarda mattinata in via Porta Buia, nei pressi dell'ingresso del parcheggio dell'ex caserma Cadorna e del ristorante Antica Fonte.

Il manto stradale ha improvvisamente ceduto, come era accaduto meno di due mesi fa in piazza Guido Manco, quando un autobus rimase incastrato nella buca che si era formata per un avvallamento.

Stavolta, fortunatamente, non si sono verificati incidenti. Immediatamente allertati, gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a chiudere l'intera strada e gli operai del Comune hanno posto sopra la profonda buca che si era aperta delle tavole per permettere la riapertura dell'arteria ai traffico veicolare. Il disagio è stato contenuto, anche se l'asfalto crollato ha fatto suonare un campanello di allarme.

Nello stesso punto dove la carreggiata ha ceduto, infatti, sono evidenti i segni di una riasfaltatura a seguito di un intervento, probabilmente di manutenzione, sotto il fondo stradale.

Un episodio del tutto simile a quello che si era verificato lo scorso 23 febbraio, quando a causa di una depressione per una tubazione, si aprì una voragine larga un metro.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un pezzo d'asfalto in via Porta Buia

ArezzoNotizie è in caricamento