rotate-mobile
Cronaca

Croce Bianca a lutto. Oggi l'ultimo saluto a Carlini nella sede dell'associazione

Si terrà oggi alle 14:30 nella sede della Croce Bianca di Arezzo in via dell'Anfiteatro l'ultimo saluto a Mariano Carlini che ha guidato l'associazione di pubblica assistenza per 31 anni. "Noi vogliamo ricordarlo per la sua bontà, per il suo...

Si terrà oggi alle 14:30 nella sede della Croce Bianca di Arezzo in via dell'Anfiteatro l'ultimo saluto a Mariano Carlini che ha guidato l'associazione di pubblica assistenza per 31 anni.

"Noi vogliamo ricordarlo per la sua bontà, per il suo impegno e per lo spirito di innovazione con il quale ha diretto la Croce Bianca di Arezzo per trent’anni" è il messaggio apparso nella pagina ufficiale. La camera ardente è stata allestita nella sala del consiglio della sede stessa, dove oggi si svolgerà la cerimonia laica che precederà poi il rito della cremazione.

Cordoglio per la morte di Carlini è arrivato dal coordinamento provinciale, da quello comunale e dal gruppo consiliare di Forza Italia, che si stringono al dolore della famiglia e di tutti i soci e volontari della Croce Bianca di Arezzo.

La notizia ha colpito l'intera città, la quale ben conosce l'impegno profuso in tutta la sua vita dal compianto concittadino a favore di Arezzo e degli aretini. Persona di grandissimo valore per la comunità, ha ricoperto con grande dedizione e passione, per oltre 30 anni, un ruolo non facile che lo ha visto alla guida della Croce Bianca, dove si è sempre contraddistinto per la vicinanza al territorio e per l’impulso che ha dato alla pubblica assistenza. Sempre difensore e propulsore della solidarietà sociale e dell’impegno con riguardo ai soggetti più deboli. Il gruppo consiliare di Forza Italia, chiederà di osservare un minuto di silenzio nel prossimo consiglio comunale a ricordo del caro Mariano Carlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Bianca a lutto. Oggi l'ultimo saluto a Carlini nella sede dell'associazione

ArezzoNotizie è in caricamento