rotate-mobile
Cronaca

Crac Banca Etruria, verso la conclusione dell'istruttoria. Bronchi, rischia di slittare la deposizione

Si avvia alla conclusione l'udienza preliminare per il crac di Banca Etruria. Sono 27 gli imputati accusati di bancarotta ( alcuni di bancarotta fraudolenta). Rivestivano ruoli da ex consiglieri ed ex dirigenti dell’istituto di credito. Quattro di...

Si avvia alla conclusione l'udienza preliminare per il crac di Banca Etruria. Sono 27 gli imputati accusati di bancarotta ( alcuni di bancarotta fraudolenta). Rivestivano ruoli da ex consiglieri ed ex dirigenti dell’istituto di credito. Quattro di loro – l’ex presidente Giuseppe Fornasari, l’ex direttore generale Luca Bronchi, l’ex vicepresidente Alfredo Berni e l’ex consigliere Rossano Soldini – hanno chiesto il rito abbreviato.

Oggi ci sono le ultime repliche degli avvocati difensori. Circa 20 legali dovrebbero prendere la parola e solo al termine potrebbe essere chiamato a deporre Lunca Bronchi l’ex direttore generale, per il rito abbreviato. Ma le probabilità che ci sia tempo a sufficienza per iniziare ad affrontare il capitolo dei riti abbreviati sono decisamente scarse.

Il pm Claudiani, nella sua requisitoria, ha chiesto il rinvio a giudizio per tutti gli imputati e si è detto d’accordo per i riti abbreviati. Il giudice dovrà dunque pronunciarsi contemporaneamente sia sui riti abbreviati sia sugli eventuali rinvii a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Banca Etruria, verso la conclusione dell'istruttoria. Bronchi, rischia di slittare la deposizione

ArezzoNotizie è in caricamento