rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia

Crac Banca Etruria, la parola alla difesa di Bronchi. E i truffati scendono di nuovo in piazza

Torna a scendere in piazza e a manifestare l’associazione Vittime del Salvabanche, che questa mattina alle 10 sarà di fronte all'ex sede storica dell'istituto, in Corso Italia.

La parola questa mattina passa ai legali difensori di Luca Bronchi ex direttore generale di Banca Etruria. Si avvia alla conclusione la lunghissima udienza preliminare per il crac dell'istituto di credito aretino. Il gip Giampiero Borraccia dovrà decidere su quattro richieste di rito abbreviato e sulle richieste di rinvio a giudizio per gli altri imputati. 

E proprio in occasione di questa nuova udienza si mobilita il popolo dei risparmiatori. Torna a scendere in piazza e a manifestare l’associazione Vittime del Salvabanche, che questa mattina alle 10 sarà di fronte all'ex sede storica dell'istituto, in Corso Italia. Qui si terrà un breve sit in e poi si svolgerà un corteo fino al tribunale di Arezzo. 

"Sarà con noi - spiega l'associazione in una nota - anche l'ex senatore Andrea Augello, che durante la scorsa commissione parlamentare d'inchiesta sulle Banche ha tirato fuori tutti i retroscena tra politica e banche, che hanno trovato spazio in tutte le prime pagine dei giornali nazionali.

Dopo tre anni nessuna sentenza, nessuna giustizia. Rimborsi parziali, e nessuna garanzia. Non solo. Nel banco degli imputati mancano i due grandi resposabili del disastro: Consob e Banca d'Italia."

Solidali con l'associazione Vittime del Salvabanche anche i risparmiatori di "Noi chge credevamo nella Bèvi e in VBanca", che dal veneto accorreranno ad Arezzo per partecipare alla manifestazione di protesta: "Dato il momento storico che i processi per i presunti colpevoli dei crack delle banche italiane stanno vivendo - spiegano i risparmiatori -  è giusto tenere accesa la fiamma della verità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Banca Etruria, la parola alla difesa di Bronchi. E i truffati scendono di nuovo in piazza

ArezzoNotizie è in caricamento