rotate-mobile
Cronaca

Crac Banca Etruria, Bronchi oggi in aula: rito abbreviato per l'ex direttore generale

Conclusa l'istruttoria, oggi è il momento del'avvio dei riti abbreviati. L'udienza per il crac di Banca Etruria fa un passo in avanti. E a partire da questa mattina verranno prese in esame le posizioni dei quattro imputati che hanno chiesto il...

Conclusa l'istruttoria, oggi è il momento del'avvio dei riti abbreviati. L'udienza per il crac di Banca Etruria fa un passo in avanti. E a partire da questa mattina verranno prese in esame le posizioni dei quattro imputati che hanno chiesto il rito abbreviato: l’ex presidente Giuseppe Fornasari, l’ex direttore generale Luca Bronchi, l’ex vicepresidente Alfredo Berni e l’ex consigliere Rossano Soldini.

Il primo ad essere ascoltato, assistito dal legale Antonio Bonacci, sarà l'ex dg Luca Bronchi. Su di lui pendono numerosi capi di imputazione e oggi dovrà chiarire gli aspetti relativi ai finanziamenti di denaro che - stando all'ipotesi della Procura - portarono alla dissipazione del patrimonio dell'istituto di credito del quale fu direttore generale fino al 30 giugno 2014. Dalla vicenda Privilege, a quella del finanziamento Sacci, e ancora il caso del Resort San Carlo Borromeo, passaggi nei quali Bronchi è stato chiamato in causa dalla Procura e sui quali dovrà chiarire la propria posizione. A suo favore ci sarebbe anche una perizia di parte che sostiene ce non si trattò di distrazioni che portarono alla bancarotta, bensì operazioni bancarie che rientrerebbero nella norma dell'attività bancaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Banca Etruria, Bronchi oggi in aula: rito abbreviato per l'ex direttore generale

ArezzoNotizie è in caricamento