rotate-mobile
Cronaca

Covid, primo caso di variante brasiliana ad Arezzo. Focolaio anche a Sansepolcro

Cancelleria del tribunale di Arezzo chiusa e una ventina di casi a Sansepolcro. Sembrano tutti collegati a spostamenti da e per l'Umbria. Giani informato sta valutando misure da prendere

C'è un primo caso di variante brasiliana ad Arezzo. E' quello che sarebbe collegato al tribunale dove adesso è chiusa la Cancelleria. Penale.

Si tratterebbe di un dipendente del Ministero, di giovane età, che si trovava in isolamento domiciliare e poi è stato ricoverato all'ospedale San Donato. Si sarebbe recentemente trasferito ad Arezzo da Perugia dove le nuove varianti hanno già portato al lockdown della provincia umbra.

Collegati proprio a spostamenti di questo tipo anche i casi che stanno emergendo a Sansepolcro. Si parla di un gruppo di persone positive riconducibili a contatti con il coronavirus presente in Umbria, nella provincia di Perugia e in alcuni comuni del Ternano dove sono state isolate sia la variante inglese che quella brasiliana.

Di queste situazioni sarebbe già stato informato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che in queste ore sta valutanto se e quali misure potrebbero rendersi necessarie.

Non sono da escludere parziali lockdown locali nel Biturgense o anche tamponi di massa sulla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, primo caso di variante brasiliana ad Arezzo. Focolaio anche a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento