Cronaca

Crescono i nuovi contagi in Toscana: +861. L'incidenza, provincia per provincia

Lo si apprende dall'anticipazione del bollettino regionale fornita dal presidente della giunta Eugenio Giani. La versione in forma estesa del report è attesa dopo le ore 12

Salgono i nuovi contagi da coronavirus in Toscana:oggi sono 861 su 26.136 test di cui 14.909 tamponi molecolari e 11.227 test rapidi. Aumenta anche il tasso dei nuovi positivi, che è di 3,29% (9,2% sulle prime diagnosi). Ieri i nuovi casi erano stati 744 con quasi 27mila test.

Lo si apprende dall'anticipazione del bollettino regionale fornita dal presidente della giunta Eugenio Giani. La versione in forma estesa del report è attesa dopo le ore 12. Era dal 1° maggio (+895 contagi) che la Toscana non aveva dati così alti per quanto riguarda i nuovi casi.

In questo contesto, la provincia di Arezzo ha però oggi il settimo valore (sulle 10 province toscane) di tasso di incidenza di nuovi positivi ogni 100mila abitanti. L'indice è sotto il 20, quattro punti in meno rispetto alla media regionale.

province-2

Di seguito invece i dati con l'incidenza comune per comune. Anche in questo caso i territori aretini non primeggiano per nuovi contagi.

comuni--2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono i nuovi contagi in Toscana: +861. L'incidenza, provincia per provincia

ArezzoNotizie è in caricamento