rotate-mobile
Cronaca

Covid in Toscana: +771 casi, ma con la metà dei test di ieri

Il tasso dei nuovi positivi è del 6,88%, nei giorni scorsi era sempre rimasto sotto al 5%. Il dato è contenuto nell'anticipazione del bollettino diffusa dal presidente della Regione Eugenio Giani

I nuovi casi di Covid registrati in Toscana sono 771 su 11.199 test di cui 9.610 tamponi molecolari e 1.589 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,88% (18,7% sulle prime diagnosi).

C'è una nuova discesa in corrispondenza del lunedì, una settimana fa i nuovi contagi erano stati addirittura di meno: 715. Questo perché è calato nettamente il numero di test effettuati (come sempre avviene nel fine settimana). Ieri i nuovi casi erano stati poco meno di mille (958), ma con oltre 20mila test eseguiti. Sabato i nuovi casi erano stati 1.150 con quasi 27mila test.

Il tasso di positività, oggi schizzato quasi al 7%, nei giorni immediatamente precedenti era sempre rimasto sotto il 5%. Il dato è contenuto nell'anticipazione del bollettino diffusa dal presidente della Regione Eugenio Giani. Il report in versione estesa è atteso dopo le ore 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana: +771 casi, ma con la metà dei test di ieri

ArezzoNotizie è in caricamento