rotate-mobile
Cronaca

Covid in Toscana, oggi i casi tornano sopra mille. L'incidenza in tutte le province

L'anticipazione del governatore della Toscana Eugenio Giani sono state diffuse attraverso i profili social

I nuovi casi di coronavirus in Toscana oggi tornano sopra mille e per la precisione sono 1.041 i positivi su 24.439 test di cui 13.896 tamponi molecolari e 10.543 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,26% (11,9% sulle prime diagnosi).

Questi sono i dati anticipati questa mattina dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che attende di conoscere anche il colore e quindi le restrizioni per la prossima settimana.

Il dato regionale è evidentemente migliorato, ma non è detto che questo basti per scendere nella zona di rischio minore di colore giallo che a partire dal 26 aprile permetterebbe tutta una serie di aperture in base al decreto varato dal Consiglio dei Ministri di ieri.

Intanto lo stesso Giani ha diramato la tabella aggiornata che contiene i dati sull'incidenza dei casi in tutte le province toscane. Arezzo oggi ha 53 nuovi casi giornalieri in una popolazione di 339.172 abitanti e quindi il tasso giornaliero provinciale per 100mila abitanti oggi si attesta sul 15,63%. Arezzo seconda in questa sorta di classifica, mentre la performance migliore è di Grosseto che con 25 casi giornalieri ha un'incidenza di 11,38%.

incidenza-casi-province-covid-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana, oggi i casi tornano sopra mille. L'incidenza in tutte le province

ArezzoNotizie è in caricamento