rotate-mobile
Cronaca

Covid in Toscana, i contagi oggi tornano a salire: +936

L'anticipazione del bollettino sulla diffusione del coronavirus in Toscana. Intanto per gli over 80 rimasti, è possibile vaccinarsi oggi e domani al teatro Tenda senza appuntamento

Tornano a salire i contagi in Toscana, lo si apprende dall'anticipazione del bollettino odierno comunicata dal presidente della Regione Eugenio Giani. Ieri i casi erano stati poco più di 600, oggi sono tornati sopra quota 900.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 936 su 25.175 test di cui 14.596 tamponi molecolari e 10.579 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,72% (11,5% sulle prime diagnosi)".

Le vaccinazioni degli Over 80

"Le Asl e strutture sanitarie stanno contattando tutte le persone estremamente vulnerabili della categoria A che, dopo il messaggio di presa in carico, non hanno ancora ricevuto comunicazioni per il vaccino", aggiungono dalla Regione. A questo proposito la Asl fa sapere che "nelle giornate di oggi e domani le persone ultraottantenni non ancora vaccinate e non contattate dal proprio medico di medicina generale potranno presentarsi senza prenotazione al centro vaccinale per accedere alla vaccinazione. Per la provincia di Arezzo è stato riservato il centro vaccinale del teatro Tenda di viale Amendola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana, i contagi oggi tornano a salire: +936

ArezzoNotizie è in caricamento