rotate-mobile
Cronaca

Covid, le anticipazioni: in Toscana altri 1100 contagi. Alta adesione allo screening a Castelfranco

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.106 su 12.710 test. Ad Arezzo parte lo screening gratuito con tamponi antigenici messi a disposizione dal Comune

"Con TerritoriSicuri, la campagna di screening della Regione Toscana, oltre 2.300 cittadini del Comune di Castelfranco Piandiscò si sono sottoposti ai test gratuiti per contrastare il Covid". L'annuncio arriva questa mattina dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ieri era a Faella, accolto dal sindaco Enzo Cacioli, per seguire in presa diretta l'andamento dell'iniziativa. 

La risposta dei cittadini è stata importante e adesso c'è attesa per conoscere i risultati dello screening. 
"Grazie a tutti gli operatori e volontari che hanno reso possibile l’iniziativa, un gesto di responsabilità per tutta la comunità", ha commentato Giani. 

Il governatore ha anche anticipato i dati sui contagi registrati nelle ultime 24 ore.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.106 su 12.710 test di cui 10.923 tamponi molecolari e 1.787 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 8,70% (17,5% sulle prime diagnosi)".

Novità anche sul fronte delle vaccinazioni. "Appena sarà operativo il portale per le persone estremamente vulnerabili lo comunicherò subito, indicativamente nel pomeriggio", annuncia Giani.

Screening gratuito ad Arezzo

Intanto prosegue lo screening gratuito ad Arezzo. Nei giorni di domenica (dalle 10 alle 13) e lunedì (dalle 16 alle 19:30 si potranno prenotare i tamponi antigenici. Nella giornata di ieri tanti aretini hanno colto l'occasione per fissare un appuntamento. I tamponi rapidi messi gratuitamente a disposizione dal Comune per i cittadini residenti ad Arezzo sono 5mila e verranno effettuati presso la sede della Croce Rossa in via Raffaello Sanzio.

Per prenotarsi, è sufficiente seguire le indicazioni presenti alla pagina dedicata: https://www.comune.arezzo.it/tamponi-rapidi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, le anticipazioni: in Toscana altri 1100 contagi. Alta adesione allo screening a Castelfranco

ArezzoNotizie è in caricamento