Cronaca

Covid in Toscana, anticipazioni di Giani: "1527 nuovi positivi"

Il governatore della regione nelle prossime ore annuncerà la situazione legata alle province. C'è attesa per Arezzo

Per il secondo giorno consecutivo la Toscana ha fatto registrare un incremento di casi positivi al Covid superiori a 1500. A dare le prime anticipazioni sul bollettino di oggi della Regione è il governatore Eugenio Giani. 

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.527 casi su 26.050 test di cui 15.093 tamponi molecolari e 10.957 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,86% (14,3% sulle prime diagnosi).

Per quanto riguarda i vaccini nella sola giornata di ieri sono state somministrate 21.099 dosi, di cui 13.909 alle persone con più di 80 anni.

Il presidente della regione nelle prossime ore riunirà il Ceps, il comitato per l'emergenza e la prevenzione scolastica, e poi con i tecnici dei settori coinvolti incontrerà gli amministratori locali dei territori che potranno essere interessati da cambiamenti, da misure da zona rossa. La Toscana resterà in zona arancione, mentre c'è attesa per capire le sorti della provincia di Arezzo. L'incontro con i sindaci dell'Aretino avverrà questa sera alle 21.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana, anticipazioni di Giani: "1527 nuovi positivi"

ArezzoNotizie è in caricamento