menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid in Toscana, l'anticipazione del bollettino di oggi: crescono i nuovi casi (+1.374)

Lo riferisce il presidente della giunta regionale Eugenio Giani, ieri erano stati 857 con un numero di test simile: sale il tasso di positività. Oggi ricorre un anno dal primo contagio registrato in Toscana

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha anticipato i dati sui nuovi casi di positività al coronavirus registrati in Toscana nelle ultime 24 ore (mentre il bollettino integrale è atteso dopo le ore 12): sono 1.374 i casi di oggi, riscontrati grazie ai 22.375 test effettuati, di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). Si tratta di un balzo in avanti notevole rispetto ai dati di ieri, sia in termini assoluti che relativi, perché il numero di test effettuato è rimasto costante. Nel bollettino di ieri i nuovi casi Covid erano stati 857 su 21.198 test, con un tasso di nuovi positivi del 4,04% (8,6% sulle prime diagnosi). 

Un dato poco confortante nel giorno in cui ricorre un anno dalla prima positività riscontrata in Toscana: nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 2020 arrivò la conferma del primo contagio in regione. "Da quel giorno è iniziata una lunga battaglia per proteggerci dal virus che oggi stiamo sconfiggendo con i vaccini, ma serve ancora l’attenzione e l’impegno di ciascuno per uscirne insieme", ha scritto su facebook Giani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento