rotate-mobile
Cronaca

Covid, l'anticipazione di Giani: "1305 nuovi contagi in Toscana". L'ordinanza della zona rossa

Da domani scattano molte zone rosse, compresa quella della provincia di Arezzo

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.305 su 21.240 test di cui 15.579 tamponi molecolari e 5.661 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,14% (11,9% sulle prime diagnosi). Questa l'anticipazione rilasciata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui nuovi contagi da coronavirus che saranno nel bollettino di oggi.

Se la regione nel suo complesso resta in zona arancione, sono molte le aree che invece da domani saranno rosse a causa degli indici di contagi presenti ogni 100mila abitanti.

Anche la provincia di Arezzo ci rientra e vedrà chiudere tutte le sucole di ogni ordine e grado, compresi i servizi all'infanzia. La delibera è prevista per una settimana al termine della quale saranno rivisti i dati e fatta una nuova valutazione. La giornata del venerdì è quella in cui infatti si esprimerà prima il ministero con i colori per le regioni e di conseguenza poi si riunirà il Ceps della Toscana voluto da Giani per confrontarsi con i tecnici e con gli amministratori di comuni e province toccate dalle restrizioni locali. Intanto è stato pubblicato il bollettino ufficiale della Regione Toscana che contiene l'ordinanza con le restrizioni per la provincia di Arezzo.

Bollettino ufficiale della Toscana con l'ordinanza di zona rossa per la provincia di Arezzo

Le province toscane in zona rossa

Provincia di Arezzo
Provincia di Prato
Provincia di Pistoia 

I comuni in zona rossa

Firenzuola (FI)
Fucecchio (FI)
Montopoli (PI)
San Miniato (PI)
Castelfranco di Sotto (PI)
Santa Croce sull’Arno (PI)
Castellina Marittima (PI)
Santa Luce (PI)
Viareggio (LU)
Scarlino (GR)

Sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza anche nei seguenti comuni in zona arancione:

Barberino Tavarnelle (FI)
Marradi (FI)
Reggello (FI)
Siena (SI)
Castelnuovo Berardenga (SI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'anticipazione di Giani: "1305 nuovi contagi in Toscana". L'ordinanza della zona rossa

ArezzoNotizie è in caricamento