rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid Toscana oggi: +715 casi. Verso la conferma della zona gialla

Di seguito le anticipazioni del bollettino giornaliero comunicate dal presidente Eugenio Giani, con l'incidenza del contagio per provincia e per comune

Un sensibile calo dei nuovi contagi rispetto a ieri in Toscana. Lo si apprende dall'anticipazione del bollettino giornaliero fatta in mattinata del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. I nuovi casi registrati in Toscana sono 715 su 27.063 test di cui 12.716 tamponi molecolari e 14.347 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,64% (7,5% sulle prime diagnosi). Ieri i casi, con un numero simile di test effettuati, erano 861.

Verso la conferma della zona gialla

La Toscana - come spiega Today - va verso il rinnovo della zona gialla. Un'altra settimana con bar e ristoranti aperti al pubblico (con consumazione all'aperto) e possibilità di spostarsi su tutto il territorio regionale e nelle altre zone gialle o bianche d'Italie. Secondo le rilevazioni della Fondazione Gimbe, nella settimana dal 28 aprile al 4 maggio i nuovi casi in Toscana sono diminuiti del 10,1% rispetto a quelli registrati nella settimana precedente. Anche i ricoveri sono in calo.

Le incidenze sui territori

Come si vede dalla tabella sottostante torna però a salire l'incidenza dei contagi ogni 100mila abitanti per l'Aretino, oggi sopra a 30.

province-3

L'incidenza comune per comune

comuni--3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid Toscana oggi: +715 casi. Verso la conferma della zona gialla

ArezzoNotizie è in caricamento