rotate-mobile
Cronaca

Morto Franco Trinca, il biologo no-vax era stato ospite anche delle piazze aretine

Il 69enne era stato accolto in città e aveva partecipato ad uno degli appuntamenti del No paura day dello scorso novembre

E' morto all’ospedale di Città di Castello Franco Trinca, biologo di 69 anni, che aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no-vax e per le terapie domiciliari contro il Covid. Lo scorso novembre era stato ad Arezzo e aveva esposto le sue tesi in uno degli appuntamenti del No Paura Day. Le sue teorie in città avevano riscontratto l'attenzione del gruppo che ogni settimana da mesi si incontra e manifesta pacificamente nel centro storico. 

Il biologo e nutrizionista perugino era stato ricoverato per Covid: aveva sviluppato una polmonite bilaterale. Si trovava a Città di Castello in condizioni non preoccupanti. Poi però la situazione si sarebbe aggravata, fino al decesso avvenuto ieri: secondo quanto riportato da Perugia Today, avrebbe rifiutato l’intubazione.

Franco Trinca era stato protagonista di accesi dibattiti televisivi con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative, come l’uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi, contro il Covid. Era fortemente contrario alla vaccinazione, sostenendo che la proteina spike sollecitata dai vaccini sarebbe cancerogena e che negli stessi vaccini ci sarebbe il grafene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Franco Trinca, il biologo no-vax era stato ospite anche delle piazze aretine

ArezzoNotizie è in caricamento