rotate-mobile
Cronaca

Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

Il dottor Marco Feri: "Le persone entrano con la mascherina al ristorante. Si siedono e se la tolgono, arrivano amici, si siedono e si tolgono la mascherina, ai abbrancano e parlano vicini". E aggiunge: "Ci sono 54 pazienti Covid in ospedale, non è terrorismo, è informazione"

Il direttore di Terapia Intensiva dell'ospedale San Donato di Arezzo Marco Feri torna a parlare di Covid: i casi più gravi di contagio della provincia finiscono sotto la sua responsabilità. Ad inizio ottobre, attraverso le colonne virtuali del nostro giornale, aveva lanciato un appello assieme al collega Danilo Tacconi, direttore di Malattie Infettive (sotto le foto di entrambi: a sinistra Feri, a destra Tacconi), invitando gli aretini a rispettare le regole anti-contagio (mascherina, distanziamento, lavaggio delle mani), ribadendo gli stessi concetti pochi giorni fa e allertando sulla immutata pericolosità del coronavirus. Oggi, sui social, fa "una piccola riflessione dopo aver osservato come ci comportiamo quando andiamo al ristorante".

Marco-Feri-Danilo-Tacconi-3

Le parole del direttore di Rianimazione

Il dottor Feri mette in guardia, stigmatizzando atteggiamenti scorretti: "Le persone, anche appartenenti allo stesso nucleo familiare, entrano con la mascherina al ristorante. Si siedono e si tolgono la mascherina, arrivano amici, sempre mascherati, si siedono e si tolgono la mascherina, parlano vicini perché la confusione non permette di sentire bene, le donne si abbrancano, gli uomini si abbrancano, poi escono e si rimettono la mascherina". E aggiunge: "La gente non ha capito, i gestori non hanno capito che se non fanno rispettare le regole chiudono, io sono stanco di dire sempre le stesse cose". E infine: "Attualmente abbiamo 54 pazienti ricoverati di cui 5 in rianimazione, intubati. Nessun terrorismo, solo informazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

ArezzoNotizie è in caricamento