rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: due bimbi e una donna positivi al virus. Salgono a sei i nuovi casi

Dalla scorsa domenica ad oggi, 16 giugno, sono sei i casi di nuovi contagi che riguardano il comune di Arezzo e che sono stati riscontrati in seguito all'esecuzione dei tamponi

Sono tre i cittadini risultati positivi al Covid-19 dopo gli accertamenti medici eseguiti dall'azienda sanitaria. A renderlo noto è la Asl Toscana sud est nel report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, comprende oltre a quella aretina anche le province di Siena e Grosseto. "La situazione dalle ore 14 di ieri - spiegano dalla Asl - alle ore 14 di oggi, relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia tre nuovi casi nel comune di Arezzo". Ad essere risultati positivi ai riscontri diagnostici sono un bimbo di un anno, un altro di tre - entrambi contatti di casi già noti ai sanitari - e una donna di 53 anni. I due bambini sono i figli della coppia di pakistani risultati positivi domenica. Tutti i componenti della famiglia sono asintomatici e in isolamento domiciliare. La 53enne invece è ricoverata all'ospedale San Donato nell'area intermedia Covid.

Attualmente in tutto il territorio della sud est sono 36 i casi in carico al servizio sanitario di cui 22 in isolamento domiciliare, 7 assistiti in ospedale, 2 in rsa e 5 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1354 e non si registrano nuovi decessi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 864 tamponi. Dalla scorsa domenica ad oggi, 16 giugno, sono sei i casi di nuovi contagi che riguardano il comune di Arezzo e che sono stati riscontrati in seguito all'esecuzione dei tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: due bimbi e una donna positivi al virus. Salgono a sei i nuovi casi

ArezzoNotizie è in caricamento