Tre nuovi casi in provincia di Arezzo, c'è anche un 16enne

Sono risultate positive nelle ultime ore una persona di 94 anni, residente nel comune di Bibbiena, una di 16 anni del comune di Montevarchi e una terza di 36 anni del comune di Pratovecchio Stia

Ci sono tre nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Arezzo, registrati tra le 14 di ieri, lunedì 4 maggio, e la stessa ora di oggi, martedì 5 maggio 2020.

I tre nuovi casi nell'Aretino

Lo comunica la Asl Toscana Sud Est nel consueto rapporto quotidiano di aggiornamento sull'emergenza. L'azienda sanitaria non fornisce il sesso degli ultimi soggetti colpiti dalla patologia Covid-19, ma solo età e comune di residenza. In particolare, sono risultate positive nelle ultime ore una persona di 94 anni, residente nel comune di Bibbiena, una di 16 anni del comune di Montevarchi e una terza di 36 anni del comune di Pratovecchio Stia. Sono tutti con sintomi lievi, si trovano al proprio domicilio.

Nel resto dell'area vasta coperta dalla Asl Sud Est, si registrano altri quattro casi: tutti nel Grossetano, zero nel Senese.

Salgono così a 619 i contagiati nell'Aretino dall'inizio dell'emergenza. Escludendo gli ultimi tre, 348 delle persone infettate sono femmine e 268 sono maschi.

"Meno casi e molto meno gravi", il quadro toscano di oggi

Le guarigioni

I guariti di oggi nell'area vasta sono 15, così suddivisi per comune di sorveglianza: 4 ad Arezzo, 1 a Castelfranco Piandisco, 1 a Chiusi (Siena) 5 a Grosseto, 2 a San Giovanni Valdarno, 1 a Terranuova Bracciolini, 1 a Torrita di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento