rotate-mobile
Cronaca

Covid, +116 casi nell'Aretino: oltre 50 solo in città. Morta una donna

L'andamento dell'epidemia nell'Aretino, anche se il dato odierno è relativo ad un numero molto contenuto di tamponi rispetto ai giorni precendenti. è in lieve crescita, ma resta molto lontano dai numeri riscontrati la scorsa settimana

Contagi sostanzialmente stabili. L'andamento dell'epidemia nell'Aretino, anche se il dato odierno è relativo ad un numero molto contenuto di tamponi rispetto ai giorni precendenti. è in lieve crescita, ma resta molto lontano dai numeri riscontrati la scorsa settimana. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana Sud Est.

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 216  unità - si legge -, di cui 116 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 629 tamponi. 
Le persone positive in carico sono 2.223.  Si registrano 58 guarigioni e 1 decesso". A perdere la vita presso l'ospedale San Donato quest'oggi è stata una donna di 95 anni.

"Il dato provinciale - ha commentato il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli - è ancora oggi sopra la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti. Per la precisione sono 257". 

I dati Comune per Comune

La maggior parte dei contagi si è registrata nel comune di Arezzo, ben 51. Tanti i nuovi casi anche in provincia e la vallata più colpita appare essere il Valdarno. 

"La provincia - commenta Ghinelli - è ancora tartassata. I dati si commentano da soli: tamponi sono quasi la metà di sabato".

Ecco i dati Comune per Comune: Arezzo 51, Bibbiena 2, Bucine 1, Capolona 4, Castel Focognano 1, Castelfranco Piandiscò 1, Castiglion Fibocchi 1, Castiglion Fiorentino 4, Cavriglia 3, Civitella In Val Di Chiana 4, Cortona 3, Foiano Della Chiana 3, Laterina Pergine Valdarno 6, Loro Ciuffenna 2, Lucignano 1, Monte San Savino 1, Montevarchi 3, Ortignano Raggiolo 1, Pieve Santo Stefano 1, Pratovecchio-Stia 1, San Giovanni Valdarno 7, Sansepolcro 1, Subbiano 4, Terranuova Bracciolini 10.

I ricoveri

Resta stabile anche il dato dei ricoveri. Nella degenza Covid dell'ospedale San Donato, ci sono 104 persone. 21 le persone in terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, +116 casi nell'Aretino: oltre 50 solo in città. Morta una donna

ArezzoNotizie è in caricamento