Cronaca

Covid, in quarantena una classe e lo scuolabus

E' accaduto nell'istituto scolastico del comune di Monte San Savino. L'assessora Rampini ricorda i tamponi gratuiti per le famiglie

Immagini di repertorio

Un caso di contagi tra gli alunni di una classe dell'istituto del Comune di Monte San Savino. Così a pochi giorni dalle riaperture delle scuole primarie, dell'infanzia, i nidi e le prime medie arriva la prima quarantena.

A spiegarlo è l'assessora alla scuola Erica Rampini.

"Questo pomeriggio ci è stato comunicato un caso di positività tra gli alunni del nostro istituto. Pertanto, la Dirigente Scolastica, in collaborazione con le fiduciarie e le referenti, ha provveduto a mettere in quarantena la classe e a comunicare tutte le informazioni all’Asl. Per la prima volta, questo caso ci ha obbligato a mettere in quarantena anche una corsa dello scuolabus. Ringrazio il dottor Milaneschi per aver fatto tutti gli adempimenti necessari."

Le famiglie possono ricorrere ai tamponi rapidi in farmacia: "Ricordo alle famiglie che è possibile avere un tampone gratuito al mese (genitori, studenti e nonni) prenotandosi alla Farmacia Comunale Borghetto e nelle altre farmacie che hanno aderito."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in quarantena una classe e lo scuolabus

ArezzoNotizie è in caricamento