rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 211 casi nell'Aretino. Una donna ha perso la vita

Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, emerge un dato positivo: sono in lieve calo infatti le persone ricoverate in bolla Covid all'ospedale San Donato

Casi positivi in frenata in provincia di Arezzo ma anche un numero di tamponi più contenuto. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana Sud Est sull'andamento della pandemia di Coronavirus. Dalle ore 24 del 12 marzo alle ore 24 del 13 marzo nell'Aretino si sono registrati 211 nuovi contagi. La metà rispetto al giorno precedente. Ad oggi nel territorio provinciale ci sono 4045 persone che hanno contratto il virus. 

Purtroppo oggi si registra anche un decesso: una donna di 83 anni, non vaccinata e con gravi comorbità, ha perso la vita. 
Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, emerge un dato positivo: sono in lieve calo infatti le persone ricoverate in bolla Covid all'ospedale San Donato. Si tratta di 13 pazienti dei quali circa il 60 per cento non è vaccinato, circa il 40 per cento è vaccinato con 1 dose o con 2 dosi da più di 120 giorni. Restano 5, proprio come ieri, i malati che sono stati portati in terapia intensiva: il 70 per cento non è vaccinato ed il 30 per cento è vaccinato con 1 dose o 2 dosi da più di 120 giorni e presentano gravi patologie pregresse.

I contagi Comune per Comune

Anghiari 1
Arezzo 58 
Badia Tedalda 1
Bibbiena 5
Bucine 8
Capolona 3
Castel Focognano 3
Castiglion Fibocchi 3 
Castiglion Fiorentino 14
Cavriglia 7
Civitella In Val Di Chiana 8
Cortona 20
Foiano Della Chiana 4
Laterina Pergine Valdarno 7
Loro Ciuffenna 5
Lucignano 1
Marciano Della Chiana 6
Monte San Savino 8
Montevarchi 13
Ortignano Raggiolo 3
Pieve Santo Stefano 1
Poppi 3
Pratovecchio-Stia 2
San Giovanni Valdarno 9
Sansepolcro 6
Subbiano 6
Terranuova Bracciolini 6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 211 casi nell'Aretino. Una donna ha perso la vita

ArezzoNotizie è in caricamento