rotate-mobile
Cronaca

Covid ad Arezzo, diminuiscono i ricoveri. Aumentano i casi a Foiano e Sansepolcro, altri 6 ad Anghiari

Il periodo di riferimento del bollettino copre le 24 ore che vanno dalle 14 di ieri alla stessa ora di oggi. Ancora in miglioramento il dato dei ricoveri che rispetto a ieri scendono di 5 unità

I nuovi casi positivi nella Asl Toscana Sud est sono 139, di cui 83 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 896 tamponi. Le persone positive in carico sono 1.483 di cui 1180 seguite al domicilio. Si registrano 43 guarigioni e nessun decesso. Le persone attualmente in quarantena sono 4257.

Il periodo di riferimento del bollettino copre le 24 ore che vanno dalle 14 di ieri alla stessa ora di oggi. Ancora in miglioramento il dato dei ricoveri che rispetto a ieri scendono di 5 unità passando da 95 a 90 posti letto covid occupati. Oggi ci sono 74 persone nella Degenza Covid dell'ospedale San Donato e 16 in terapia intensiva. A Grosseto invece ci sono 28 ricoverati nell'area Covid e 12 nellla rianimazione.

I nuovi casi comune per comune

Sono 20 i comuni dove invece si conta almeno un contagio nuovo nella giornata di oggi. Spiccano i dati di Sansepolcro con 14 casi e di Foiano della Chiana con 11. Entrambi piccoli comuni ma con casi di poco inferiori al capoluogo che ne conta oggi 15. Altri sei i contagi ad Anghiari che si aggiungono a quelli dei giorni scorsi quando anche il sindaco aveva lanciato un appello affinché la popolazione non abbassasse la guardia. Qui probabilmente si arriverà a uno screening di massa.

Anghiari 6

Arezzo 15

Bucine 4

Capolona 1

Castelfranco Piandiscò 1

Castiglion Fiorentino 4

Cavriglia 2

Civitella In Val Di Chiana 2

Cortona 1

Foiano Della Chiana 11

Loro Ciuffenna 1

Marciano Della Chiana 1

Monte San Savino 2

Montevarchi 3

Poppi 1

Pratovecchio-Stia 2

San Giovanni Valdarno 6

Sansepolcro 14

Subbiano 1

Terranuova Bracciolini 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid ad Arezzo, diminuiscono i ricoveri. Aumentano i casi a Foiano e Sansepolcro, altri 6 ad Anghiari

ArezzoNotizie è in caricamento