rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, calano ancora i contagi e i ricoveri. Respira il San Donato

Oggi nessun over 80 e 1 solo ultrasessantacinquenne. Il trend è decisamente positivo visto il calo costante dei casi di settimana in settimana

Il numero dei nuovi casi nell'Asl Toscana Sud Est continua a scendere, oggi se ne registrano 42 di cui 14 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 681 tamponi. Questo il dato che esce dal bollettino sanitario Covid di oggi che fa riferimento al periodo che va dalle 14 di ieri fino alla stessa ora di oggi.

Le persone positive in carico sono 571 di cui 408 al domicilio. Le persone in quarantena perché contatti stretti di caso sono 1087. Si registrano  24 guarigioni e nessun decesso. Per quanto riguarda i posti letto occupati continuano le dimissioni e la diminuzione dei ricoveri. Oggi si registrano sei pazienti in meno nella Degenza Covid dell'ospedale San Donato Arezzo che ha ancora 15 posti letto occupati e 9 stabili in terapia intensiva. A Grosseto ci sono 20 pazienti nella Degenza Covid dell'ospedale Misericordia e 8 in rianimazione.

Pochi anche i comuni coinvolti, 8 in tutto in provincia di Arezzo. Il capoluogo oggi conta 3 nuovi contagi come Sansepolcro. Seguono San Giovanni Valdarno e Subbiano con 2 casi e poi con un solo contagio ciascuno ci sono Castel San Niccolò, Castiglion Fiorentino, Cavriglia e Montemignaio.

Buoni segnali costanti anche dalle fasce d'età coinvolte nel contagio negli ultimi giorni. Oggi nessun over 80 e 1 solo ultrasessantacinquenne. Il trend è decisamente positivo visto il calo costante dei casi di settimana in settimana.

Schermata 2021-06-05 alle 17.35.48-2

Schermata 2021-06-05 alle 17.35.58-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, calano ancora i contagi e i ricoveri. Respira il San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento