rotate-mobile
Cronaca

Altri due positivi a Castelfranco, ricoveri agli sgoccioli. I casi Covid di oggi nell'Aretino

Questo il bollettino di oggi dei contagi da coronavirus in provincia di Arezzo che prende a riferimento il periodo di tempo che va dalle 14 di ieri e fino alla stessa ora di oggi

Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 14  unità, di cui 2 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 299  tamponi. Le persone positive in carico sono 120 di cui 59 al domicilio. 137 le persone ancora in quarantena perché considerate contatto stretto di caso già noto.  Si registra 1 guarigione e nessun decesso.

Questo il bollettino di oggi dei contagi da coronavirus in provincia di Arezzo che prende a riferimento il periodo di tempo che va dalle 14 di ieri e fino alla stessa ora di oggi. 

I nuovi casi aretini

Le persone risultate positive e inserite nel bollettino di oggi sono due e rientrano in due distinte fasce d'età. La prima tra gli 0 e i 18 anni e la seconda tra i 35 e i 49 anni. Entrambi sono casi di residenti nel comune di Castelfranco Piandiscò, dove nei giorni scorsi c'erano stati altri 6 casi collegati tra loro. Una situazione attenzionata ma che non destava particolare allarme anche secondo il sindaco Enzo Cacioli.

I ricoveri

Il numero di posti letto Covid occupati all'ospedale San Donato di Arezzo è agli sgoccioli. Sono due le persone ricoverate, una nella Degenza Covid e l'altra in rianimazione. il dato è leggermente più alto a Grosseto che in questa coda di pandemia ha avuto qualche picco di contagi: adesso ci sono 6 ricoverati nella Degenza Covid dell'ospedale Misericordia e 2 in rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due positivi a Castelfranco, ricoveri agli sgoccioli. I casi Covid di oggi nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento