rotate-mobile
Cronaca

Lento aumento dei contagi nell'Aretino. I dati di oggi: risalgono i ricoveri

Il bollettino dell'Asl Toscana Sud Est emesso oggi

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Di questi 19 sono nel senese, 9 a Grosseto e 12 sono in provincia di Arezzo. Per quest'ultimi sono stati effettuati 506 tamponi. Adesso le persone positive in carico nei comuni aretini sono 156 di cui 100 a domicilio. In pochi giorni questo dato è raddoppiato. Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. Questi i dati principali del bollettino sanitario dell'Asl nel periodo di riferimento che va dalle 14 di ieri e fino alla stessa ora di oggi.

Sono quattro i comuni toccati dai nuovi contagi: sei su dodici sono ad Arezzo città, 3 a Bibbiena, 2 a Lucignano e 1 a Foiano. Per quanto riguarda la diffusione dei casi nelle diverse fasce d'età i maggiormente colpiti sono gli under 34. Ci sono infatti 4 casi tra gli 0 e i 18 anni e 5 contagi tra i 19 e i 34 casi. Poi a questi si somma una caso tra i 35 e i 49 anni e 2 casi tra i 65 e i 79 anni.

Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. A Grosseto i ricoveri sono 10 tutti nell'Area Covid dell'ospedale Misericordia, mentre resta vuota la rianimazione.

Schermata 2021-07-17 alle 17.59.16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lento aumento dei contagi nell'Aretino. I dati di oggi: risalgono i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento