rotate-mobile
Cronaca

Covid: oggi nuovi contagi in 7 comuni. Stabili i ricoveri, i 40enni maggiormente colpiti

Se si osserva la tendenza dei casi positivi nell'ultima settima si nota un aumento dei contagi che per il momento non corrisponde a un aumento di ospedalizzazioni

Sono 37 i nuovi casi di Covid nell'Asl Toscana Sud Est. di questi 17 sono in provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 403 tamponi. Poi ci sono 9 casi nel senese e 10 nel grossetano. Questi i primi dati del bollettino Asl dei contagi di oggi che fanno riferimento al periodo che va dalle 14 di ieri e fino alla stessa ora di oggi.

Le persone positive in carico in provincia di Arezzo sono in aumento, 137, di cui 82 a domicilio. A queste si aggiugno 174 aretini che si trovano in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti. Non si registra nessuna guarigione e nessun decesso. 

Per quanto riguarda i posti letto Covid la situazione resta invariata e positiva con una sola persona ricoverata in Terapia intensiva. A Grosseto invece ci sono 8 pazienti nella Degenza Covid dell'ospedale Misericordia e nessuno in rianimazione.

I comuni toccati dai nuovi contagi sono 7. Il numero maggiore di casi si registra a Lucignano con 6 nuovi positivi, poi tre sono a Subbiano. Due i casi nei comuni di Arezzo, Bibbiena e San Giovanni Valdarno, infine un solo caso a Cortona e a Poppi.

Per quanto riguarda l'età toccate dal contagio, 5 hanno tra i 35 e i 49 anni, 4 sono minorenni, 3 hanno tra i 19 e i 34 anni e altrettanti tra i 65 e i 79 anni, infine 2 tra i 50 e i 64 anni. Nessun ultraottantenne è tra i nuovi contagi.

Se si osserva la tendenza dei casi positivi nell'ultima settima si nota un aumento dei contagi che per il momento non corrisponde a un aumento di ospedalizzazioni.

Schermata 2021-07-14 alle 17.31.00-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: oggi nuovi contagi in 7 comuni. Stabili i ricoveri, i 40enni maggiormente colpiti

ArezzoNotizie è in caricamento