rotate-mobile
Cronaca

Diretta Covid, il sindaco: "Ancora non possiamo cantare vittoria, da domani la consegna delle mascherine"

"Un dato che mi interessa sempre visionare è quello del rapporto tra positivi e tamponi fatti che oggi risale leggermente a 9,19%" 

"I dati stanno avendo un andamento generale abbastanza soddisfacente, ma ancora non tale da farci cantare vittoria." Così il sindaco Ghinelli ha aperto la sua diretta Covid quotidiana. Appena arrivati i dati aretini dei nuovi contagi: 45 in città, 159 in tutta la provincia. Dall'inizio della pandemia Arezzo ha contato ben 2892 persone positive. I ricoveri continuano ad essere costanti: 117 nella degenza Covid del San Donato e 25 nella terapia intensiva. Purtroppo ci sono stati anche due decessi negli ultimi tre giorni.

"Un dato che mi interessa sempre visionare è quello del rapporto tra positivi e tamponi fatti che oggi risale leggermente a 9,19%" come mostra il grafico di seguito:

rapporto-tamponi-positivi

Ghinelli ha poi risposta ad alcune domande. Dove si prenotano i serieologici acquistati dal Comune? "Questi sono dedicati agli 8500 studenti e saranno fatti dalla Croce Rossa, entro pochi giorni sarà aperto il portale per prenotarsi. Si tratta di uno screening della popolazione studentesca dai 3 ai 14 anni che frequentano le scuole comunali, statali e paritarie convenzionate. E' un'azione che consiglio, servirà ad avere un'immagine di come sta la popolazione scolastica."

Quanco ci sarà la consegna delle mascherine? "Sono arrivate e le stiamo confezionando, ma da domani partirà la consegna a casa, sarà fatta nell'arco di una settimana, dieci giorni attraverso gli elenchi dell'ufficio anagrafe. Saranno cinque a persona e verranno inserite nelle cassette della posta per evitare contatti dei volontari con le persone. E' importante che il nome sia ben specificato nella cassetta della posta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta Covid, il sindaco: "Ancora non possiamo cantare vittoria, da domani la consegna delle mascherine"

ArezzoNotizie è in caricamento