rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid: 570 nuovi positivi in Toscana. Giani: "Niente click day, gli over 70 possono richiedere subito il vaccino"

Le anticipazioni sul bollettino Covid della Regione Toscana fornite direttamente dal presidente Eugenio Giani che sui social diffonde i primi dati di oggi

Sono 570 i nuovi casi Covid registrati in Toscana. A darne comunicazione è il presidente della Regione, Eugenio Giani che rende nota la cifra attraverso il consueto aggiornamento sui social. Nella giornata di ieri, in tutto il territorio regionale sono stati eseguiti 9.550 test di cui 7.489 tamponi molecolari e 2.061 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,97% (15,7% sulle prime diagnosi).

Incidenza giornaliera dei nuovi positivi nelle province

11940f5e-f923-46e7-a410-df783d9b4dfb-2

È sempre il presidente Giani a ricordare come dal 30 aprile, si siano aperte le prenotazioni per gli over 70 che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. Chi desidera sottoporsi al trattamento può richiedere un appuntamento attraverso il portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/. La novità, ribadita dallo stesso governatore, che l'accesso sarà sempre garantito senza alcuna corsa alla prenotazione o click day. "La Toscana si cura se tutti ci vacciniamo, non perdiamo questa straordinaria occasione", ha ribadito Giani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 570 nuovi positivi in Toscana. Giani: "Niente click day, gli over 70 possono richiedere subito il vaccino"

ArezzoNotizie è in caricamento