rotate-mobile
Cronaca

Corso per smettere di fumare. Come, dove e quando iscriversi

Riprendono i corsi per smettere di fumare promossi dalla Asl Toscana sud est. Il prossimo, il 56°, si terrà ad Arezzo dal mese di settembre. La durata del corso è di circa 2 mesi e si basa su incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel...

Riprendono i corsi per smettere di fumare promossi dalla Asl Toscana sud est. Il prossimo, il 56°, si terrà ad Arezzo dal mese di settembre.

La durata del corso è di circa 2 mesi e si basa su incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo) dalle 17,30 alle 18,45. Chi è interessato può contattare Eleonora La Ferla ai numeri 0575/255943 oppure 0575/255935 (tutti i giorni feriali dalle 8 alle 14) e fissare la prima visita, che è gratuita.

Il programma di disassuefazione, attuato con metodologie sperimentate e efficaci in gruppi da 15 a 20 pazienti, si basa su un approccio integrato medico-psicologico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo. Lo scorso anno, nell’Area Aretina, il 75% dei partecipanti ai corsi ha smesso di fumare a fine trattamento; il 60% è rimasto non fumatore a distanza di 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per smettere di fumare. Come, dove e quando iscriversi

ArezzoNotizie è in caricamento