rotate-mobile
Cronaca

Corruzione in sala operatoria, medico aretino rinviato a giudizio

C'è anche un medico che ha lavorato presso la Asl di Arezzo tra gli 8 rinviati a giudizio con l'accusa di corruzione dal giudice del tribunale di Firenze Mario Profeta. I cardiologi - due fiorentini di Careggi, uno di Ravenna e uno di Arezzo alla...

C'è anche un medico che ha lavorato presso la Asl di Arezzo tra gli 8 rinviati a giudizio con l'accusa di corruzione dal giudice del tribunale di Firenze Mario Profeta. I cardiologi - due fiorentini di Careggi, uno di Ravenna e uno di Arezzo alla sbarra insieme a 4 imprenditori del settore - secondo la tesi della procura sostenuta dai pm Luca Turco e Giuseppina Mione avrebbero ricevuto regali in cambio dell'utilizzo di specifici stent.

Stando all'inchiesta della Guardia di Finanza - denominata ‘Cuore d’oro’ - ci sarebbe stato un vero e proprio ‘traffico di regalie’ in cambio dell’impiego nelle sale operatorie degli stent venduti dai rappresentanti che saldavano conti di alberghi e viaggi per congressi medici, regalavano capi di abbigliamento, sponsorizzavano convegni e affidavano consulenze ai medici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione in sala operatoria, medico aretino rinviato a giudizio

ArezzoNotizie è in caricamento