Coronavirus, 8 nuovi contagi in provincia: positive 2 giovani rientrate dalla Sardegna e anche una bimba di 4 anni

Molti i giovani tra i 20 e i 30 anni già in isolamento. Positivi ai test anche due cinquantenni. In totale nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti oltre 1600 tamponi

Foto d'archivio

Otto nuovi casi di Covid-19 in provincia di Arezzo. E' quanto annunciato dalla Asl Toscana Sud Est nel bollettino che illustra "la situazione dalle ore 14 del giorno 5 settembre alle ore 14 del giorno 6 settembre 2020".
Due i casi nel comune di Arezzo: si tratta di giovani donne, di 29 e 33 anni, entrambe rientrate dalla Sardegna.  A San Giovanni Valdarno è risultata positiva al test una bambina di 4 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso noto. A Cavriglia è un 27enne, rientrato dalla Romania, ad essere risultato positivo: asintomatico, è già in isolamento domiciliare. Un 21enne, rientrato da Riccione e contatto di un caso già accertato, è in isolamento a Loro Ciuffenna. Anche a Bucine è risultato positivo un 50enne, anche lui rientrato da Riccione. Indagini in corso per un 50enne di Monte San Savino. In isolamento anche un ragazzo di 27 anni rientrato dall'Albania. 

Fortunatamente tutti i casi risultano asintomatici. L'età media anche quest'oggi più bassa della media regionale che si è attestata sui 41 anni.

Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha evidenziato,  per il momento, 21 contatti per i casi di Arezzo.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.648 le persone in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
Ci sono 9 persone ricoverate in malattie infettive nell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.646 tamponi.

In totale i tamponi eseguiti alla stazione di Arezzo dal 26 agosto  ad oggi sono 1213, di cui 47 nella giornata odierna fino ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento