menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, sotto quota mille i contagi in Toscana: ma aumenta il tasso di nuovi positivi

Le anticipazioni di Giani. Prosegue la registrazione delle persone fragili sul portale

Scendono sotto quota mille i nuovi casi di Coronavirus  registrati in Toscana. L'anticipazione del dato arriva dal governatore Eugenio Giani, che come di consueto, fa il punto della situazione sui suoi profili social. 

"I positivi - si legge - sono 958 su 20.407 test di cui 14.362 tamponi molecolari e 6.045 test apidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,69% (14,5% sulle prime diagnosi)".

Il numero di nuovi casi è duqneu inferiore rispetto a ieri, quando ne sono emersitro 1.150 di ieri. Aumentano tuttavia sia il tasso dei nuovi positivi che è al 4,69% (ieri era 4,28%) che quello sulle percentuale di prime diagnosi: 14,5% (ieri era al 13,1%).  Atteso per il pomeriggio il bollettino completo con tutti i dati. 

Ieri è stata una giornata difficile per la prenotazione dei vaccini. Tanti gli ultrasettantenni che non sono riusciti a prenotare l'attesa dose. E sempre in questi giorni si sono riaperte le registrazioni per le persone più fragili.

"Le persone estremamente vulnerabili non ancora registrate sul portale per il vaccino possono iscriversi su https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/new-adhesion/ef. Ad oggi sono oltre 63mila i vaccini somministrati ai vulnerabili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento