"Adesso potrà uscire", sbloccata la situazione della mamma chiusa in casa in quarantena da un mese con la figlia

Visto il tempo trascorso dall'inizio della quarantena, infatti, la Asl le ha scritto inviandole il modulo di autocertificazione con il quale dichiarare di essere senza sintomi.

Finalmente la situazione si è sbloccata: la mamma chiusa in casa in quarantena dal 3 ottobre insieme ad una figlia minorenne potrà uscire. Dopo che la sua vicenda è stata raccontata sulle colonne virtuali di Arezzo Notizie, la donna è potuta uscire dall'impasse nella quale suo malgrado si trovava. 

Visto il tempo trascorso dall'inizio della quarantena, infatti, la Asl le ha scritto inviandole il modulo di autocertificazione con il quale dichiarare "di essere senza sintomi". Si tratta di una procedura prevista da tempo, ma sulla cui cominicazione c'erano state delle lacune. Dopo aver risposto alla mail e dopo aver compilato l'autocertificazione, la signora può tornare alla sua vita. 

La storia

Era stata la donna, che vive a Pergine Valdarno, a raccontare la sua storia, il senso di solitudine, ma anche la difficoltà avuta per comunicare con chi gestisce il servizio sanitario.

"Sono chiusa in casa dal 3 ottobre con mia figlia di 15 anni - aveva raccontato la donna -. Siamo entrambe positive, io sono sempre stata asintomatica, mia figlia invece ha avuto dei lievi sintomi e dal giorno 8 ottobre nessuno ci ha più chiamato per farci avere notizie dall’Asl". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento