rotate-mobile

Quindici nuovi contagi nell'Aretino tra cui bambini di 6, 9 e 13 anni. Quattro i ricoveri

Ecco la fotografia aggiornata con i dati della Asl alla mezzanotte di ieri

Sono quindici i nuovi casi di contagi accertati con i tamponi in provincia di Arezzo. Si tratta di sei donne e nove uomini di età compresa tra i 23 e i 77 anni, ma che comprendono anche tre minori, due bambini di 9 e 6 anni e un ragazzino di 13. Tutti e tre si trovano in isolamento domiciliare. La provincia di Arezzo passa in totale da 329 contagi a 344.

La Valdichiana

In particolare la zona più colpita oggi dai contagi risulta essere quella della Valdichiana aretina che conta sette casi. Oltre ai tre minori, sono state riscontrate le positività anche a un 37enne, a due donne di 55 e 62 anni e a un ragazzo di 24. La vallata passa quindi da 18 a 25 casi accertati. Cinque di questi casi sono riferiti al comune di Castiglion Fiorentino dove risiedono i tre minori, il 37enne e la 62enne. Gli altri due invece riguardano persone residenti nel comune di Cortona.

La zona Aretina

Sono due i casi registrati in quest'area che comprende il comune capoluogo di Arezzo, Civitella, Monte San Savino, Castiglion Fibocchi, Subbiano e Capolona. Il contagio è stato riscontrato per un 37enne che si trova al domicilio e per un 77enne che invece risulta ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Donato di Arezzo. Entrambi sono residenti nel comune di Arezzo. La zona aretina raggiunge un totale di 56 positivi.

Casentino

Un solo caso è riscontrato in Casentino. Si tratta di una donna di 27 anni residente a Bibbiena che non ha avuto bisogno del ricovero e adesso si trova in isolamento domiciliare. Il totale dei contagiati arriva così a 30.

Valdarno

Sono cinque i contagi riscontrati alla mezzanotte di ieri in Valdarno. Di questi tre sono donne di 23, 31 e 48 anni, due gli uomini che hanno 45 e 61 anni. Tutti sono al domicilio. Il Valdarno mantiene il suo primato di contagi in provincia con 165 casi accertati. I casi del Valdarno si sono registrati in maniera più diffusa coinvolgendo quattro diversi comuni. La donna di 31 anni è di Loro Ciuffenna, la 48enne è un caso di Montevarchi, abitano a San Giovanni valdarno invece la 23enne e il 61enne. Un caso è relativo a Terranuova Bracicolini con la positività riscontrata a un 45enne.

Valtiberina

Resta ferma a 70 la Valtiberina che comprende l'area di crisi di Badia Tedalda. Oggi nessun contagio è stato reso noto in base ai risultati avuti dalla Asl alla mezzanotte di ieri.

I ricoveri

Sono quattro le persone che hanno avuto bisogno del ricovero nel reparto di malattie infettive. Oltre che del 77enne aretino si tratta di altri 3 pazienti che arrivano da altre zone. Un 85enne dell'Amiata senese, e altri due ultraottantenni della Valdichiana senese. 

Video popolari

Quindici nuovi contagi nell'Aretino tra cui bambini di 6, 9 e 13 anni. Quattro i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento