rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Ghinelli: "Verso un'ordinanza che renda obbligatorie le mascherine all'aperto"

Potrebbe essere questo il primo atto del nuovo mandato del sindaco rieletto propio quest'oggi. L'annuncio in diretta Facebook

"Studierò i dati, parlerò con gli epidemiologi e molto probabilmente, già nelle prossime ore, sarò pronto a firmare un'ordinanza che sancisca l'obbligo di indossare la mascherina quando si è fuori dalle mura domestiche, all'aperto". L'annuncio del sindaco arriva poche decine di minuti dopo la sua rielezione. Alessandro Ghinelli, commentando i dati sulla diffusione Coronavirus nell'ormai tradizionale diretta Facebook del lunedì, non ha usato mezzi termini. "Indipendentemente da quello che farà il Governo o la Regione, i comuni hanno mezzi più veloci per stabilire questa misura", ha spiegato.

Il primo atto dopo la riconferma dunque potrebbe essere proprio l'ordinanza anti Covid.  "Non possiamo tornare alla situazione di alcuni mesi fa" spiega il primo cittadino "oggi vi raccomando l'uso della mascherina e basta, nelle prossime ore avrete notizia di questa ordinanza", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Ghinelli: "Verso un'ordinanza che renda obbligatorie le mascherine all'aperto"

ArezzoNotizie è in caricamento