Tornano a salire i contagi in provincia di Arezzo

Nelle ultime 24 ore si registrano altri quattro casi di coronavirus nell'Aretino, tre nuovi contagiati si trovano al domicilio (di cui due in albergo sanitario) e uno è ricoverato alle Scotte di Siena

Tornano a salire i contagi in provincia di Arezzo (ieri c'era stato un solo nuovo positivo), in controtendenza rispetto al resto della Toscana.

Nella provincia di registrano altri quattro casi nelle ultime 24 ore: 3 di questi sono in Valdarno e 1 in Casentino (di cui due trasferiti ad Arezzo e qui conteggiati dall'azienda sanitaria).

Di seguito la situazione comunicata dalla Asl Toscana Sud Est dalle ore 14 di ieri, venerdì 8 maggio, alla stessa ora di oggi, sabato 9 maggio, relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19. In tutta l'area vasta si registrano 7 nuovi contagi: 4, come detto, in provincia di Arezzo, 3 nel Grossetano.

Il dettaglio dei casi per comune

Ecco il dettaglio, comune per comune: 1 caso nuovo a Laterina Pergine Valdarno (54enne); 1 a Terranuova Bracciolini (74enne); 2 ad Arezzo di 52 e 56 anni (uno di questi è di Cavriglia ma viene trasferito in albergo sanitario ad Arezzo, ha specificato la Asl). L'altro caso attribuito ad Arezzo, ha poi chiarito il sindaco Alessandro Ghinelli nella sua videoconferenza serale, sarebbe casentinese: anche questo contagiato si trova ora in albergo sanitario ad Arezzo. In Maremma gli altri tre casi dell'Area vasta: 2 a Follonica e 1 a Grosseto. I nuovi positivi si trovano tutti al proprio domicilio (comprendendo tra questi anche la persona in albergo sanitario), tranne l’uomo di 74 anni di Terranuova che risulta ricoverato alle Scotte.

Il totale dei guariti

I guariti sono 26: 17 ad Arezzo, 1 a Grosseto, 8 a Siena. Il dettaglio per comune di sorveglianza: 1 Arezzo, 1 Capolona, 2 Cavriglia, 2 Chiusi (Si), 1 Grosseto, 1 Laterina Pergine Valdarno, 1 Montepulciano (Si), 8 Montevarchi, 2 San Gimignano (Si), 1 San Giovanni Valdarno, 1 Sarteano (Si), 3 Terranuova Bracciolini, 2 Torrita di Siena (Si). Ad oggi si registrano 551 persone in carico alla Asl con 840 guariti. Dei 551, 401 sono a domicilio, 71 ricoverati. Il totale dei tamponi effettuati è di 47.209.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento