rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 6 nuovi positivi nell'Aretino e un decesso. I dati della Asl

I dati sono quelli riportati dalla Asl Toscana sud est relativi alla provincia di Arezzo

Calano ancora i contagi in provincia di Arezzo. I dati forniti dalla Asl Toscana sud est parlano di sei pazienti positivi al Covid-19. Due persone residenti ad Arezzo sono risultate positive al tampone, mentre a Cortona, Lucignano, San giovanni Valdarno e Terrannuova Bracciolini sono stati identificati altri quattro casi, uno in ciascun comune. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - spiegano dall'azienda sanitaria - è  di 13 unità, di cui 6 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 779 tamponi. Le persone positive in carico sono 1.192. Non si registrano guarigioni ed un decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 7 dicembre alle ore 14 del 8 dicembre).

Identificati per classi di età, i nuovi positivi di oggi riguardano due cittadini tra i 19 e i 34 anni, 2 tra i 35 e i 49 anni e 2 tra i 65 e i 79 anni. 

Per quello che concerne i ricoveri sono 91 i letti occupati all'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato. 19 gli assistiti all'interno della terapia intensiva di Arezzo e 2 in quella di Nottola. 1.192 sono le persone attualmente positive in carico al sistema sanitario di cui 921 assistite presso le proprie abitazioni. 2.488 sono invece i cittadini in isolamento poiché identificati come contatti stretti di casi già noti.

Segnalato anche un decesso, avvenuto nella giornata di oggi, e che ha riguardato un 85enne ricoverato all'ospedale San Donato.

Schermata 2020-12-08 alle 17.02.43-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 6 nuovi positivi nell'Aretino e un decesso. I dati della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento