rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altri 10 casi nell'Aretino. Collegamenti con rientri dall'estero e dalla Val d'Aosta

Il bollettino di aggiornamento della Asl Toscana Sud Est per la provincia di Arezzo. La maggior parte dei nuovi positivi è localizzata in Valdarno, due sono nel capoluogo

Ci sono dieci nuovi casi di positività al coronavirus nell'Aretino: lo comunica la Asl Toscana Est nella consueta nota di aggiornamento. "La situazione dalle ore 14 del giorno 6 settembre alle ore 14 del giorno 7 settembre 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella Provincia di Arezzo 10 nuovi casi", si legge.

85 nuovi casi oggi in Toscana

I 10 nuovi casi, comune per comune

Ecco tutti i nuovi casi dell'Aretino, divisi per comune di sorveglianza.

Castelfranco Piandiscò | Ragazzo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dal Senegal, asintomatico.

Castelfranco Piandiscò | Uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dal Senegal, asintomatico.

San Giovanni Valdarno | Donna di 34 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata dalla Val D'Aosta, asintomatica.

San Giovanni Valdarno | Donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

San Giovanni Valdarno | Donna di 73 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

San Giovanni Valdarno | Donna di 93 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Cavriglia | Uomo di 77 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso rientrato da Val D'Aosta, asintomatico.

Arezzo | Uomo di 55 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso.

Arezzo | Donna di 56 anni anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.

Terranova Bracciolini | Donna di 51 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Ci sono 9 persone ricoverate ad Arezzo

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha inoltre tracciato i contatti stretti dei casi emersi in provincia di Arezzo, evidenziandone 3, posti in isolamento. In tutto il territorio coperto dalla Asl Toscana Sud Est (Arezzo, Siena e Grosseto) sono 2.415 le persone già in isolamento domiciliare, o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo. "L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 667 tamponi", aggiungono dalla Asl. La postazione alla stazione ferroviaria di Arezzo ha eseguito oggi (fino alle 18) 63 temponi. Il totale dal 26 agosto scorso sale a 1.298.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 10 casi nell'Aretino. Collegamenti con rientri dall'estero e dalla Val d'Aosta

ArezzoNotizie è in caricamento