rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo, il bollettino. Ricoveri in rianimazione: senza vaccino rischio 43 volte superiore

Ecco i dati di oggi diffusi dalla Asl Toscana Sud Est, nell'Aretino ci sono 10 nuovi casi. La statistica della Regione Toscana sui posti letto occupati in Terapia Intensiva

Ci sono 10 nuovi casi di Covid in provincia di Arezzo. E' quanto emerge dal bollettino giornaliero della Asl Toscana Sud Est riguardo la diffusione del coronavirus: in tutta l'area vasta ci sono 31 nuovi casi: oltre a quelli aretini, ce ne sono 18 in provincia di Siena e 3 in quella di Grosseto.

Focus coronavirus in provincia di Arezzo

Per quanto riguarda l'Aretino: sono stati effettuati 655 tamponi, le persone positive in carico sono 230 (di cui 165 a domicilio). Si registrano 18 guarigioni e zero decessi. I contatti stretti in quarantena sono 1.084. Purtroppo si registra un ulteriore ingresso all'ospedale San Donato di Arezzo: il totale dei pazienti positivi in degenza Covid sale a 14 (ieri erano 13), mentre restano stabili quelli in Terapia Intensiva (2). Sul fronte vaccinazione, le dosi somministrate nell'Aretino salgono a 453.899. Di queste, ce ne sono già 939 che sono terze dosi.

I nuovi casi Covid in provincia di Arezzo, comune per comune

  • Arezzo 1
  • Bibbiena 1
  • Castiglion Fiorentino 1
  • Cortona 1
  • Foiano della Chiana 1
  • Monte San Savino 1
  • San Giovanni Valdarno 1
  • Sansepolcro 3

Come sempre, c'è una sensibile discrepanza tra i dati forniti nel pomeriggio dalla Asl e quelli della Regione Toscana di stamani, per via dei differenti orari di rilevamento.

Terapia Intensiva: i ricoverati vaccinati e non vaccinati in Toscana

Intanto la Regione Toscana ha reso noti i dati delle ospedalizzazioni in terapia intensiva Covid sul territorio: sono 12 in tutto le persone in rianimazione, di queste 10 non sono vaccinate, mentre 2 sono vaccinate. Considerando il totale della platea dei vaccinati e dei non vaccinati, in questo momento le possibilità di finire in rianimazione una volta contratta la malattia sono 43 volte superiori se non si ha avuta la somministrazione del vaccino.

vaccinati-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo, il bollettino. Ricoveri in rianimazione: senza vaccino rischio 43 volte superiore

ArezzoNotizie è in caricamento