rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus ad Arezzo e in provincia: da settembre 2020 mai così pochi nuovi casi

Il report della Asl induce all'ottimismo, ci sono soltanto 8 nuovi positivi in tutto il territorio provinciale: 5 nel capoluogo, 1 a Pieve Santo Stefano, 1 a Sestino e 1 a Pratovecchio Stia

La provincia di Arezzo fa segnare il minimo di nuovi casi giornalieri da oltre otto mesi a questa parte. Sono 8 i positivi odierni comunicati dalla Asl Toscana Sud Est relativi all'Aretino. Per rintracciare un numero inferiore, bisogna tornare alle fine dell'estate scorsa: era il 29 settembre 2020 e ce n'erano stati 2 soli. Un trend positivo che ben presto fu spazzato via, con l'arrivo di ottobre e della seconda ondata di coronavirus.

Oggi questo nuovo minimo non può che far sorridere, perché arriva all'alba di una bella stagione e soprattutto in una fase esplosiva per la somministrazione dei vaccini: ad oggi in provincia sono state somministrate 194.707 dosi, che hanno raggiunto 129.801 persone.

In tutta l'area vasta i nuovi casi di oggi, venerdì 4 giugno, sono stati 26, oltre agli 8 della provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 516. tamponi), ce ne sono 5 a Siena, 11 a Grosseto e 2 extra Asl. Nell'Aretino le persone positive in carico sono 605.

Si registrano 35 guarigioni e zero decessi. I nuovi positivi, divisi per comune, sono localizzati ad Arezzo (5), Pieve Santo Stefano, Sestino e Pratovecchio Stia (1 a testa). Per quanto riguarda l'ospedale, ci sono ancora 21 ricoveri in degenza Covid cui si aggiungono 9 persone in Terapia Intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Arezzo e in provincia: da settembre 2020 mai così pochi nuovi casi

ArezzoNotizie è in caricamento