rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in provincia: 13 nuovi contagi. C'è anche un bimbo di 2 anni di Arezzo

La situazione dalle 14 di ieri alla stessa ora di oggi, relativa alla diffusione Covid, comunicata dalla Asl Toscana Sud Est. Secondo il bollettino regionale, invece, i nuovi casi in Toscana sono 197

Altri 13 casi di Coronavirus in provincia di Arezzo. Tra questi, sono già emersi i due casi di minori di Bibbiena, undicenni frequentanti le medie di Soci (Bibbiena) che hanno portato alla quarantena di 17 compagni di classe e di 9 insegnanti. C'è inoltre un bimbo di 2 anni, che frequenta un asilo nido di Arezzo: tuttavia nessuno dei compagni è stato messo in quarantena, perché il piccolo è da tempo in isolamento a casa con i propri genitori. Oggi è infine emerso come uno dei casi dei giorni scorsi fosse collegato a un ambito calcistico, che porterà al primo stop di una partita di calcio della stagione per Coronavirus nell'Aretino. "La situazione dalle ore 14 del giorno 2 ottobre alle ore 14 del giorno 3 ottobre 2020 relativa alla diffusione Covid - recita il bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est - evidenzia nella provincia di Arezzo 13 nuovi casi". Secondo il bollettino regionale, oggi i nuovi casi in Toscana sono 197.

L'elenco dei 13 nuovi positivi

1. Comune di sorveglianza Arezzo - Bambino di 2 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

2. Comune di sorveglianza Arezzo - Donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

3. Comune di sorveglianza Arezzo - Donna di 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

4. Comune di sorveglianza Arezzo - Uomo di 54 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

5. Comune di sorveglianza Arezzo - Uomo di 71 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico.

6. Comune di sorveglianza Bibbiena - Ragazzina di 11 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, studente.

7. Comune di sorveglianza Bibbiena - Ragazzino di 11 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, studente.

8. Comune di sorveglianza Bucine - Ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

9. Comune di sorveglianza Bucine - Ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.

10. Comune di sorveglianza Cortona - Donna di 54 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

11. Comune di sorveglianza Civitella in Valdichiana) - Donna di 54 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

12. Comune di sorveglianza Montevarchi - Donna di 56 anni già in isolamento domiciliare, screening pre ricovero, asintomatica.

13. Comune di sorveglianza Subbiano - Uomo di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

Altre 24 quarantene

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha inoltre evidenziato, per il momento, 24 contatti per i nuovi casi di Arezzo e provincia, i quali sono già stati posti in isolamento. In tutto il territorio della Asl Toscana Sud Est sono 1.942 le persone già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 603. Ci sono 11 ricoverati in Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.380 tamponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in provincia: 13 nuovi contagi. C'è anche un bimbo di 2 anni di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento