rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: 25 nuovi casi. Nuovo picco ad Anghiari

Ad Anghiari sono 18 i nuovi positivi, che si aggiungono ai dieci di ieri. Nelle ultime 24 ore non si registrano decessi e sono 3 le guarigioni

Sono 25 oggi i nuovi positivi al Covid in provincia di Arezzo. Lo riferisce la Asl Toscana Sud Est nel consueto report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio dell'area vasta (Arezzo, Siena e Grosseto). Di questi, 18 sono riferiti al comune di Anghiari, ieri erano 10. 

Il dettaglio del report

Fortunatamente si registra una stabilità per quanto riguarda il numero di ricoveri, almeno nel territorio provinciale. Al San Donato, i pazienti Covid sono 3: uno in degenza e due in rianimazione. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 65 unità, di cui 25 nella provincia di Arezzo (Siena 29, Grosseto 11) e per i quali sono stati effettuati 212 tamponi - recita il bollettino dell'azienda sanitaria - Le persone positive in carico nell'Aretino sono 322 (di cui 270 a domicilio). Si registrano 3 guarigioni e zero decessi". Le persone in quarantena sono 454. Il periodo di riferimento va dalle ore 14 del 25 luglio alle ore 14 del 26 luglio. Come sempre, i dati Asl riguardanti la provincia di Arezzo differiscono sensibilmente da quelli diffusi dalla Regione Toscana perché elaborati in differenti modalità e fasce orarie. Identificati per classi di età i nuovi positivi sono: 3 tra gli 0 e i 18 anni, 16 tra i 19 e i 34 anni, 4 tra i 35 e i 49 anni e 2 tra i 50 e i 64 anni.

Nuovi casi per comune della provincia di Arezzo

  • Anghiari 18
  • Arezzo 2
  • Montevarchi 2
  • San Giovanni Valdarno 1
  • Terranuova Bracciolini 2

Il report sulle varianti 

I nuovi casi di persone positive con varianti Covid nell'Asl Toscana sud est tra il 23 e il 26 luglio 2021 sono 16. Ad Arezzo si sono registrati 4 casi di variante delta (Siena 1, Grosseto 7), mentre per quanto riguarda la variante colombiana sono 4 i nuovi positivi (Siena 1, Grosseto 3). Inoltre risultano 89 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: 25 nuovi casi. Nuovo picco ad Anghiari

ArezzoNotizie è in caricamento