menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino Covid: 42 nuovi casi e una vittima. Contrordine dalla Asl: "30enne deceduto a causa del virus"

I dati riportati dalla Asl Toscana sud est sulla diffusione del virus in provincia e riguardanti le ultime 24 ore

Sono 42 i cittadini positivi al Covid nella provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina, conta anche le province di Siena e quella di Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - spiegano dall'azienda sanitaria - è di 78 unità, di cui 42 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 342 tamponi. Le persone positive in carico sono 915. Si registrano 26 guarigioni e un decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 24 gennaio alle 14 del 25 gennaio).

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 9 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 10 tra i 19 e i 34 anni, 12 tra i 35 e i 49 anni, 3 tra i 50 e i 64 anni, 5 tra i 65 e i 79 anni, 3 over 80.

Il comune con il più alto numero di nuovi positivi è Arezzo con 10 casi riscontrati. Seguono: Cortona con 7 casi, San Giovanni Valdarno con 6 casi, Foiano della Chiana con 5 casi, Montevarchi e Terranuova Bracciolini con 3 casi ciascun comune, Poppi con due casi, Cavriglia, Loro Ciuffenna, Lucignano, Ortignano Raggiolo, Pratovecchio Stia e Subbiano con un caso ciascun comune.

I ricoveri presso la degenza Covid dell'ospedale San Donato sono 63. 14 sono i cittadini assistiti all'interno della terapia intensiva di Arezzo mentre, il numero totale dei tamponi effettuati è pari a 342. Le persone positive in carico alla Asl sono 915 di cui 670 si trovano in isolamento presso i propri domicili. Le persone che si trovano attualmente in quarantena perché riconosciute come contatti stretti di casi già noti sono 2.445. I guariti di oggi sono 26.

E poi dalla Asl arriva la notizia riguardante un decesso avvenuto nei giorni scorsi e conteggiato nel bollettino odierno come conseguenza del virus. A perdere la vita il 24 gennaio è stato un 30enne aretino il cui caso sebbene in un primo momento fosse stato identificato come morte non Covid, oggi è stato rivalutato dai medici dell'azienda sanitaria Toscana sud est ed annoverato tra le vittime della pandemia.

Schermata 2021-01-25 alle 18.50.44-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento