rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo e in provincia: +11 casi. Calano i posti letto occupati al San Donato

I contagi sono localizzati in tre comuni: 9 ad Arezzo, 1 a Monterchi e 1 a Terranuova Bracciolini. Le persone positive in carico sono complessivamente 221, di cui 166 a domicilio. Sono 755 i contatti stretti in isolamento domiciliare. Si registrano 9  guarigioni e zero decessi

Il numero di nuovi casi positivi nell'area vasta della Asl Toscana Sud Est è di 64 unità, di cui 11 nella provincia di Arezzo, 32 in quella di Siena, 20 in quella di Grosseto e 1 extra Asl. Risultano in crescita rispetto a ieri: nell'Aretino erano stati 9 e in tutta la Asl 39.

Focus sulla provincia di Arezzo

In provincia di Arezzo sono stati effettuati 470  tamponi per rintracciare gli 11 nuovi casi di positività al Covid. Come spiega la Asl nel consueto report di aggiornamento sulla diffusione del coronavirus sul territorio, i nuovi contagi sono localizzati in tre comuni: 9 ad Arezzo, 1 a Monterchi e 1 a Terranuova Bracciolini. Le persone positive in carico sono complessivamente 221, di cui 166 a domicilio. Sono 755 i contatti stretti in isolamento domiciliare. Si registrano 9  guarigioni e zero decessi. Ottime notizie però dall'ospedale San Donato di Arezzo, dove si riduce ulteriormente la presenza di malati Covid: la Terapia Intensiva non ne ospita alcuno, mentre la degenza ordinaria ne ha 2. Ieri erano 3.

Come di consueto si registrano sensibili differenze rispetto ai dati forniti dalla Regione Toscana in mattinata, per via dei differenti orari di rilevamento.

Cattura-77-4

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo e in provincia: +11 casi. Calano i posti letto occupati al San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento