Bollettino Covid: 62 nuovi casi in provincia, zero decessi e 139 guarigioni. I dati Asl

Il report giornaliero riguardante i dati raccolti dall'azienda sanitaria nelle ultime 24 ore

Sono in tutto 62 i nuovi casi di pazienti Covid positivi riscontrati nella provincia di Arezzo. A darne comunicazione è l'azienda sanitaria Toscana sud est nel consueto aggiornamento riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre alla provincia aretina comprende anche i territori di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - spiegano dall'azienda - è di 140 unità, di cui 62 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 852 tamponi. Le persone positive in carico sono 3.156. Si registrano 139 guarigioni e nessun decesso". Il periodo di riferimento al quale si riferiscono le cifre va dalle 14 del 22 novembre alle 14 del 23 novembre.

I nuovi casi identificati per classe di età vedono contagiati: 13 cittadini tra gli 0 e i 18 anni; 12 tra i 19 e i 34 anni; 11 tra i 35 e i 49 anni, 16 tra i 50 e 64 anni, 6 tra i 65 e i 79 anni e 4 over 80.

Arezzo ancora una volta si conferma il comune con il più alto numero di nuovi casi con 15 cittadini positivi al virus. Seguono: Cortona con 9 casi, San Giovanni Valdarno con 7 casi, Castelfranco Piandiscò con 6 casi, Sansepolcro con 4 casi; Bucine e Castel Focognano con 3 casi ciascun comune; Anghiari, Castel San Niccolò, Cavriglia e Laterina Pergine Valdarno con 2 casi ciascun comune; Chiusi della Verna, Loro Ciuffenna, Monte San Savino, Montevarchi, Pieve Santo Stefano, Poppi e Terranuova Bracciolini con 1 caso ciascun comune.

Per quello che concerne i ricioveri, sono 110 i cittadi presenti nella degenza Covid dell'ospedale San Donato. Altri 23 si trovano presso il reparto di terapia intensiva di Arezzo e 6 in quello di Nottola.

I pazienti in carico alla Asl sono 3.156 di cui 2.789 si trovano in isolamento presso i propri domicili. 4.595 sono invece coloro costretti alla quarantena poiché identificati come contatti stretti di casi già noti. Le persone guarite sono 139.

Schermata 2020-11-23 alle 16.06.20-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento